Orari d'Ufficio:dal Lunedì al Venerdì : dalle 08:00 alle 14:00 | Martedì e Giovedì dalle 15:00 alle 18:00
Telefono +39 0776 728003
IndirizzoPiazza Municipio - Aquino (FR)

Aquino, nuova vita al Parco del Vallone: due mesi per farlo rinascere.

Il risultato

Aquino, nuova vita al Parco del Vallone: due mesi per farlo rinascere

Aquino – Pro loco e amministrazione al lavoro per i cittadini. La straordinaria area verde pronta ad accogliere la comunità. Il sindaco soddisfatto del lavoro sinergico svolto

Nuova vita al vallone, ripulito e sistemato. A rendere noto con entusiasmo la novità dell’area verde la pro loco del paese: «Chi in questi giorni si affacciasse dall’alto di Via Scacchi o di via S. Costanzo ad osservare il Vallone avrebbe il privilegio di godere di uno straordinario spettacolo: vedrebbe un prato di circa 40.000 metri quadri perfettamente rasato, liscio come il panno verde di un biliardo; vedrebbe le rocce delle “Pentime” completamente e accuratamente ripulite da sterpaglie ed erbacce; vedrebbe, anche da lontano, lungo i margini occidentali del vallone scorrere nel loro alveo le limpide acque del piccolo fiume, delle quali fino a qualche tempo fa si poteva soltanto percepire il rumore del loro fluire, in quanto erano nascoste da una abbondante e aggrovigliata vegetazione ; vedrebbe, infine, il complesso delle diverse strutture destinate a molteplici giochi per i bambini».

«Vorrei ringraziare di cuore tutti gli uomini della nostra Pro loco per quello che hanno fatto e stanno facendo in questo momento difficile – ha detto il sindaco Mazzaroppi – Il loro lavoro e l’attività di impegno che dedicano al servizio della nostra comunità e a tutela della crescita culturale, turistica e ambientale, sono un fatto prezioso e essenziale per Aquino».

Il kit della gentilezza che ci restituisce l’umanità
Aquino, l'assessore Di Nardi: nessun aumento di tasse, anzi da giugno probabile riduzione della Tari.