“Uno Spazio Verde fa Centro”. Successo della manifestazione organizzata dal Comune alla Scuola Secondaria di primo grado.

Si è celebrata sabato mattina la giornata dedicata dal Comune di Aquino alle “Iniziative nelle giornate ecologiche del Lazio”, finanziate dalla Regione Lazio, con una iniziativa denominata “Uno spazio verde fa centro” presso la scuola secondaria di primo grado di Aquino.
Hanno preso parte all’evento, organizzato dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Aquino, la cui delega è affidata a Maurizio Gabriele, quasi 200 alunni dell’Istituito Comprensivo Statale della Città di San Tommaso.
Il Comune guidato dal Sindaco Libero Mazzaroppi si è avvalso della collaborazione della Proloco, della nota emittente aquinate TeleUniverso e dello staff delle unità impiegate nel Servizio Civile.
Nel corso dell’interessante Seminario sono stati trattati i temi di strettissima attualità quali la sostenibilità ambientale delle Città, l’inquinamento atmosferico, e sono stati presentati ai ragazzi esempi virtuosi di integrazione di spazi verdi nelle città, mettendo in rilievo i benefici del verde e degli alberi e le buone pratiche per recuperare e valorizzare le zone verdi o i siti dismessi, con gli interventi del Sindaco Mazzaroppi, dell’Assessore Gabriele, della Dirigente Scolastica Ladisi, e degli esperti del settore Loredana Viola, e Antonino Capraro.
Per tutta la mattinata due ore gli alunni sono rimasti entusiasti delle nozioni e delle importanti ed innovative idee e proposte presentate ed illustrate.
Al termine ad ogni partecipante ed ai loro docenti sono state donate, dall’amministrazione comunale, un piantina e dei prodotti locali come simbolo di sostenibilità ambientale.

Aquino – Al via importanti interventi di messa in sicurezza e pulizia di canali.
"AQUINO PER LA REPUBBLICA"