Uno Spazio Verde fa Centro. Giornata ecologica celebrata nelle scuole aquinati.

Venerdì 26 gennaio 2018, nell’ambito delle “Iniziative nelle giornate ecologiche del Lazio”, promosse e finanziate dalla Regione amministrata dal Presidente Zingaretti, di cui il Comune di Aquino è risultato tra gli Enti destinatari, l’amministrazione organizza il Seminario Formativo previsto nel Progetto “Uno Spazio Verde fa Centro”.Presso l’open space, nella moderna e rinnovata Scuola Media, tutti gli studenti, coadiuvati dai loro insegnanti prenderanno parte alla giornata ecologica nel corso della quale si parlerà delle fasi di programmazione degli interventi sul verde urbano e si promuoveranno realizzazioni su verde privato.L’iniziativa a cura dell’assessorato all’Ambiente del Comune di Aquino, la cui delega è affidata a Maurizio Gabriele, potrà giovarsi anche della collaborazione della nota emittente televisiva TeleUniverso e dell’Associazione Proloco.Durante la mattinata, quasi 200 bambini partecipanti, dell’Istituto Comprensivo di Aquino dopo aver ascoltato la relazione dell’Arch. Loredana Viola e del Prof. Antonino Capraro riceveranno in dono una pianta e un prodotto tipico locale quale gadget di partecipazione.«E’ una lodevole iniziativa organizzata dalla nostra amministrazione in concerto con la Proloco, l’Istituto Comprensivo e TeleUniverso – dichiara il Sindaco Libero Mazzaroppi, che porterà i saluti iniziali ai partecipanti – testimonia l’impegno per cercare di rendere la nostra Città più accogliente e decorosa.In questa attività di informazione c’è un aspetto educativo, inoltre, sia nei confronti dei ragazzi che dell’assetto ambientale del Centro della comunità. Momenti come questo, conclude l’assessore Gabriele, aiutano a trasmettere valori importanti ed educano a rendere decoroso e pulito un luogo pubblico.Un plauso anche alla Dirigente Ladisi per aver consentito ai ragazzi di partecipare all’iniziativa promossa.

Riapre domani la Casa di San Tommaso ad Aquino.
Ancora una volta il Museo di Aquino è stato premiato dalla Regione Lazio con il prestigioso "Marchio di Qualità".