Un altro traguardo per il Comune. Raggiunto il secondo punteggio più alto nella graduatoria del Cepell (Centro per il Libro e la Lettura)

Dall’aprile 2017 Aquino è inserita nell’elenco ufficiale di “Città che Legge” del Cepell.

Grazie a questo riconoscimento, ottenuto per meriti legati alla cultura in ogni aspetto, ha potuto partecipare ad un Bando con cui il Cepell, d’intesa con l’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), stanzia dei finanziamenti per sostenere le amministrazioni comunali impegnate costantemente nella diffusione della lettura e del libro sul proprio territorio, come valori riconosciuti e condivisi per la crescita socio-culturale della comunità.
Importante sottolineare che uno dei requisiti a sostegno del progetto e della sua valutazione, più che positiva, è stata la sottoscrizione del “Patto per la lettura”, tra il Sindaco e i molti rappresentanti di istituzioni e associazioni operanti sul territorio comunale a vario titolo, come previsto dallo stesso Bando Cepell.
▸ Il Sindaco di Aquino dott. Libero Mazzaroppi, con grande soddisfazione, ha voluto dire la sua in merito all’importante traguardo raggiunto: « Mi complimento, con tutta sincerità, con chi ha curato l’iter del bando, in particolare con la dott.ssa Elisa Canetri che ha dimostrato impegno, passione e doti di grande disponibilità e competenza. Un traguardo strepitoso perché inserito in un contesto nazionale e in una graduatoria di tutto rispetto, che vede Aquino tra le principali città d’arte e di cultura. Ciò ci consentirà di contribuire sempre di più alla diffusione della lettura e del libro promossa dal Cepell e, allo stesso tempo, di maturare quelle “buone pratiche” finalizzate al benessere di tutta la comunità, anche in termini di integrazione. Presto saranno resi noti gli incontri di lettura e di presentazione di libri, previsti nella programmazione del “Maggio dei Libri”, edizione 2018 ».

Aquino (FR) – Via al compostaggio, in arrivo 400.000,00 euro. La soddisfazione del Presidente dell'Unione Libero Mazzaroppi.
Aquino: Diritto allo Studio. Arrivato il finanziamento regionale. Ottimo il lavoro svolto dall’Ufficio Assistenza del Comune di Aquino.