Proclamazione lutto cittadino – Sabato 08.giugno.2019

C i t t à  d i  A q u i n o

Medaglia d’Argento al Merito Civile

 

Ufficio del Sindaco

Prot. nr. U.S.2019.015.070619.o

ORDINANZA Nr. 25 del 2019/PL   

Oggetto: Proclamazione lutto cittadino – Sabato 08.giugno.2019

IL SINDACO

– Premesso che nella serata del 05.giugno.2019 ha improvvisamente e prematuramente perso la vita, il nostro concittadino, Francesco Di Santo;

– Interpretando il profondo dolore dell’intera comunità per la tragica perdita del giovane studente aquinate;

– Ritenuto opportuno e doveroso, facendosi portavoce del Comune e del diffuso sentimento della popolazione, proclamare il lutto cittadino in segno di rispetto e di partecipazione al dolore della famiglia, colpita profondamente nei sentimenti più forti;

ATTESO che i funerali del compianto giovane si svolgeranno il giorno 08.giugno.2019 nel Comune di Aquino presso la Basilica Concattedrale San Tommaso d’Aquino;

  • Visto e Richiamato l’art. 50 del D.Lgs. 267/2000;
  • Sentita la Presidenza del Consiglio Comunale e la Giunta Comunale;
  • Informato il Prefetto di Frosinone;

DISPONE

La proclamazione del lutto cittadino per sabato 08.giugno.2019 giorno nel quale si svolgerà in Aquino il funerale del giovane Francesco Di Santo.

ORDINA

  • La proclamazione del lutto cittadino per il giorno 08.giugno.2019 c.a., giorno nel quale si svolgeranno i funerali di Francesco Di Santo.
  • La sospensione delle attività degli uffici pubblici, degli esercenti commerciali, artigianali e delle imprese, in concomitanza della cerimonia funebre, ad esclusione dei servizi essenziali evitando pertanto comportamenti e/o attività che contrastino con lo spirito del lutto.
  • L’esposizione delle bandiere a mezz’asta negli edifici comunali e in tutti gli uffici pubblici.
  • La trasmissione della presente ordinanza, per quanto di competenza, al Prefetto di Frosinone, al Comando della Stazione dei Carabinieri di Aquino, al Comando di Polizia Municipale e a tutti gli uffici pubblici esistenti sul territorio comunale.

INVITA

tutti i cittadini, le organizzazioni sociali, culturali, sindacali e produttive ad esprimere, in forma autonomamente decisa, il dolore degli aquinati e l’abbraccio ai familiari dell’intera Città.

pubblicare il presente atto, per favorire la divulgazione, all’albo pretorio on – line e sul sito web;

Copia del presente atto è pubblicata all’albo pretorio on-line e depositata presso l’Ufficio di Segreteria del Comune di Aquino.

Ai sensi di quanto disposto dalla legge nr. 241/90 sul procedimento amministrativo e successive modifiche, qualunque soggetto ritenga il presente provvedimento illegittimo e si ritenga direttamente leso dallo stesso, può proporre ricorso innanzi al TAR del Lazio – sezione Latina, entro e non oltre 60 giorni dalla pubblicazione, o in alternativa entro 120 giorni al Capo dello Stato.

f.to IL SINDACO

Libero Mazzaroppi

Allerta Meteo - Codice Giallo.