“Il Magico Villaggio di Babbo Natale” tornerà nel borgo medievale di Aquino dal 10 novembre al 26 dicembre 2018.

La Seven Produzioni ed il Comune di Aquino sono già al lavoro per l’allestimento e soprattutto nell’organizzazione di tutti gli aspetti relativi alla promozione delle realtà turistiche e commerciali del territorio. Infatti, per lunedì alle ore 18 presso il Municipio di Aquino è previsto un incontro con tutti gli esercenti della città per la presentazione in anteprima dell’ampio progetto legato al Magico Villaggio di Babbo Natale.

“Vogliamo condividere con tutti le peculiarità che caratterizzeranno questa nuova edizione del villaggio. – Ha detto Domenico Durante, amministratore di Seven Produzioni – In primis con gli operatori commerciali, perchè è giusto che in un evento che accoglierà migliaia di persone sia dato risalto alle eccellenze territoriali. Nell’incontro di lunedì illustreremo tutto il progetto e faremo un invito ufficiale a tutti gli esercenti che vorranno condividere con noi questa nuova magica esperienza. A vari livelli. Tutti potranno comunque acquisire degli spazi all’interno del mercatino che di fatto rappresenta il punto di ritrovo delle persone che vorranno visitare il Magico Villaggio di Babbo Natale. In sostanza i commercianti della città potranno diventare i veri protagonisti del mercatino esponendo e vendendo i propri prodotti. Siamo pronti a recepire anche idee, esperienze e suggerimenti in grado di migliorare ulteriormente un evento che nel primo anno di vita ha fatto registrare oltre 25 mila visitatori”.

 

“In linea con gli impegni programmatici che avevamo assunto e in perfetta linea di continuità come accaduto lo scorso anno abbiamo tenuto un incontro importante con la Seven Produzioni, – ha detto il Sindaco di Aquino, Libero Mazzaroppi – con Metalux, Rossi e gli altri enti interessati tra i quali la Pro loco di Aquino per riproporre anche quest’anno Il Magico Villaggio di Babbo Natale. E’ stata un’esperienza straordinaria lo scorso anno che ha coinvolto migliaia e migliaia di persone, turisti e avventori che hanno potuto gustare le bellezze la straordinarietà ma soprattutto la suggestività di questo Villaggio. Non potevamo non riproporlo e farlo in una maniera ancora più suggestiva migliore e ancora più efficiente. Sono davvero soddisfatto che questo rapporto di collaborazione che si è instaurato con Domenico Durante: è forte e cresce sempre di più. La nostra città e la nostra Amministrazione intende agevolare quei progetti e quei programmi virtuosi che in qualche modo possano portare turismo e incentivare la fruibilità e l’accessibilità del nostro meraviglioso territorio affinché continuino ad operare in perfetta sinergia. Invitiamo tutti gli operatori commerciali, tutte le realtà associative a collaborare con noi a questa iniziativa che sicuramente farà parlare di se ancora a lungo e sempre in una maniera più efficace. E’ questo quello che il territorio ci chiede e che ci chiedono i cittadini per consentire non solo di trascorre le vacanze le natalizie in perfetta serenità ma soprattutto per creare un impulso virtuoso di crescita commerciale e turistica”.

Gli auguri del Sindaco Mazzaroppi agli studenti, alle loro famiglie e a tutte le componenti delle scuole per l’Anno Scolastico 2018-2019.
Palio della Contea di Aquino: La Contrada San Marco fa il bis.