Il Comune di Aquino e la sua Scuola. Insieme per superare la marginalità.

Con delibera di giunta approvata nei giorni scorsi è stata autorizzata al Sindaco di Aquino Libero Mazzaroppi la sottoscrizione del protocollo d’intesa denominato “Insieme… per una Scuola Inclusiva” tra il Comune della Città di San Tommaso e l’Istituto Comprensivo Statale, nella persona della Dirigente Prof.ssa Marianna Ladisi.
Con tale protocollo si è ritenuto opportuno e proficuo formalizzare, quindi mettere nero su bianco, lo stretto rapporto di collaborazione tra le due Istituzioni interessate, dando continuità al principio di coordinamento tra i due suddetti Enti.
Pertanto, come stabilito nell’atto, sarà possibile, anche in orario extrascolastico, quindi fatte salve le esigenze didattiche, l’utilizzazione degli edifici scolastici e delle attrezzature presenti, costituendo un sistema integrato per favorire la lotta alla dispersione giovanile e promuovendo la valorizzazione della cultura, della creatività degli studenti, dei genitori, degli operatori scolastici.
Nel suo ruolo di assessore con deleghe specifiche alla Scuola, Educazione e Formazione, la dott.ssa Alessia Del Duca ha espresso tutta la sua soddisfazione per l’intesa ed ha auspicato una sempre più costante integrazione tra il mondo della scuola e il territorio che abbraccia.
Il Sindaco di Aquino Libero Mazzaroppi ha ringraziato la Dirigente Ladisi per la sensibilità e la prontezza nel proporre un intervento necessario ed ha assicurato che l’amministrazione, in tutte le sue articolazioni, si impegnerà in maniera fattiva, come fatto in questi anni, per intercettare risorse e proporre progetti che possano favorire l’attuazione e il raggiungimento delle finalità prefissate nell’atto sottoscritto.

Aquino: Il Coro “Josquin Des Pres” diretto dal Maestro Mauro Gizzi incanta il pubblico
Aquino - Grande successo di pubblico al Concerto per l’Alzheimer