Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne.

Il 25 novembre si celebra la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
Tale importante ricorrenza, istituita dall’Assemblea dell’ONU (Organizzazione Nazioni Unite) nel 1999, vuole essere un monito per raggiungere un traguardo fondamentale nell’ambito dei diritti umani: non lasciare più NESSUNA DONNA SOLA, mettendo finalmente fine agli abusi e alle violenze di ogni tipo.
In linea con l’ANCI (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani) che chiede attenzione al fenomeno, evidenziando che i delitti contro le donne sono in sensibile aumento, il Comune di Aquino desidera celebrare questa giornata esponendo, in segno di lutto, la Bandiera a mezz’asta, promuovendo ed incentivando l’adozione di decisioni e comportamenti ispirati ai principi di rispetto, dignità e correttezza, affinché in una società civile e democratica non trovino posto alcuno i soprusi ed i maltrattamenti contro le donne.

Assessore Alessia Del Duca

Aquino - Deliberato il rinnovo della Convenzione tra il Comune e l'Associazione Nazionale Carabinieri per le attività di Protezione Civile.
Comune di Aquino: Giornata Nazionale degli Alberi. Carta di Identità degli Ulivi donati alle Scuole.