cs aquino -Il Comune di Aquino organizza il Pranzo con gli anziani ed un Concerto del Maestro Antonio Capuano

Giovedì 4 gennaio, ad Aquino, si entra nel vivo delle giornate dedicate agli anziani con un doppio importante appuntamento. Come ogni anno, infatti, l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Libero Mazzaroppi dedica altre due iniziative inserite nel programma del Natale per i diversamente giovani. Come già accaduto nelle scorse edizioni collaborano alla manifestazione la Parrocchia e l’ormai collaudato gruppo della Caritas. Si inizia alle ore 12.00 con il pranzo sociale che si terrà presso i locali dell’oratorio San Costanzo Vescovo.
L’iniziativa, che prevede un vero e proprio momento conviviale, è fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale allo scopo di creare un forte spirito di coesione e coinvolgimento delle fasce di popolazione meno giovane per far vivere, durante le feste natalizie, un momento comunitario di grande spessore e valore.
Prima del pranzo il Parroco, Don Tommaso Del Sorbo, terrà un momento di preghiera e riflessione per celebrare il momento di festa e riscoprirne i reali valori cristiani.
Si prosegue poi, e questa è una grande novità, verso le 17.00 in sala Consiliare con un concerto a loro dedicato che prevede l’esibizione musicale dell’abile maestro aquinate Antonio Capuano accompagnato dalla splendida voce di Valentina Gelfusa.
La partecipazione è assolutamente gratuita perché finanziata dal Comune di Aquino, che in queste ore, per il tramite dell’ufficio dei Servizi Sociali, sta raccogliendo le adesioni che sono già numerosissime..
Come sempre – spiega il Sindaco Mazzaroppi – abbiamo pensato di regalare ai nostri cari anziani una giornata di gioia e allegria per far vivere lo spirito sereno del Natale.
E’ un momento di incontro fondamentale ed entusiasmante anche per noi – continua Mazzaroppi – perché fa comprendere quanto sia importante l’azione che una Pubblica Amministrazione può svolgere nei confronti di chi è meno giovane.
Il Sindaco ha ringraziato il gruppo Caritas della Parrocchia per la consueta preziosa disponibilità ed ha concluso invitando tutti i nonni aquinati a partecipare alla splendida iniziativa.

Grande successo per il Seminario dell’Anci Lazio e dell’Ifel sul Codice dei Contratti e sulla Centrale Unica di Committenza.
Saluto Fine Anno del Sindaco Libero Mazzaroppi: auguro un anno di salute e di gioie condivise con quelli che vi stanno più a cuore.