Coronavirus. Tutti i provvedimenti del Comune di Aquino

Allo scopo di contenere e contrastare la diffusione del COVID-19, l’amministrazione del Comune di Aquino, guidata dal Sindaco Libero Mazzaroppi, ha prontamente adottato una serie di provvedimenti.

Fino al 19 marzo 2020, l’apertura pomeridiana degli uffici comunali (15:00 / 18:00) è stata sospesa, fatta eccezione per i servizi di Polizia Locale. Fino al 3 aprile 2020, salve ulteriori disposizioni governative, l’accesso al cimitero comunale sarà possibile con modalità volte a garantire la distanza di sicurezza interpersonale di un metro, evitando così assembramenti di persone. Sospese, invece, le attività del Museo di Aquino e del centro anziani. Bloccati anche i consueti appuntamenti con il mercato domenicale e St. Thomas square, mostra-mercato di antiquariato, artigianato e collezionismo realizzata in collaborazione con l’associazione Conca D’Oro e prevista ogni terza domenica del mese. Inoltre sono stati chiusi al pubblico, sino al giorno 3 aprile incluso, parchi, giardini e aree verdi dotati di recinzioni e cancelli. L’accesso sarà consentito esclusivamente al personale comunale e/o autorizzato per le attività di manutenzione.

Considerata l’emergenza, il Comune di Aquino si è ulteriormente mobilitato per mettere in atto una rete virtuosa di aiuti a supporto delle persone più fragili e vulnerabili al Coronavirus: gli anziani over 70, le persone affette da patologie croniche, oncologiche o immunodepresse che rappresentano i soggetti più a rischio di complicazioni anche serie in caso di contagio. Dal 12 marzo 2020, infatti, è attivo “vi aiutIAMo”, servizio che permette a queste persone di ricevere a domicilio generi di sostentamento e medicinali. Il numero da contattare è lo 0776 728003. Seguendo le istruzioni della voce guida e digitando lo 0 sarete direttamente in contatto con un operatore che accoglierà le vostre richieste. Lo sportello è attivo lunedì, martedì, mercoledì e giovedì, dalle ore 11:00 alle ore 13:00.

Nuovi orari commercio: stop alle 19:00 e domenica alle 15:00
AVVISO SICUREZZA COVID19 - Intervento di Sanificazione su tutto il territorio comunale.