Aquino – Lavori sulle strade provinciali della Città. Il Sindaco Mazzaroppi ringrazia il Presidente Pompeo: “E’ un intervento importante cui devono seguirne altri”.

Il Sindaco di Aquino, Libero Mazzaroppi, commenta il programma concordato dal suo Comune, di concerto con l’Amministrazione Provinciale di Frosinone, per gli interventi mirati alla messa in sicurezza sulle due arterie provinciali: Via Latina e Via Filetti.
Ringrazio il Presidente della Provincia Antonio Pompeo e il Consigliere Di Nota, per gli interventi più volte sollecitati dal nostro Comune in questi ultimi tempi, effettuati sulle strade provinciali (Latina e Selvotta) posizionate entrambe sull’asse che collega Aquino allo stabilimento FCA.
Ho ritenuto opportuno chiedere interventi urgenti sulla viabilità di queste due principali arterie perché versavano in uno stato di usura molto evidente, che pregiudicava la percorrenza in sicurezza sia del traffico leggero che pesante.
Le criticità erano molte e questi interventi hanno consentito di risolvere alcuni palesi problemi che negli ultimi tempi erano emersi. Le strade in oggetto sono strategicamente essenziali perché collegano anche i contri limitrofi allo stabilimento FCA e alle altre aziende dislocate nell’area industriale. Oltre all’intervento di bitumatura, sono state tracciate e delimitate anche le strisce di carreggiata fino al centro abitato.
Anche se significativo, è solo il primo passo – aggiunge l’Assessore Maurizio Gabriele – ora l’impegno deve continuare per completare le opere.
Le rassicurazioni del Presidente della Provincia Pompeo, che è uomo abituato a rispettare gli impegni con il territorio, mi tranquillizzano.
È importante – conclude il Sindaco Mazzaroppi – tenere alto il livello di attenzione sulla necessità di attuare costantemente interventi di sistemazione, manutenzione delle strade, sia a livello di manto stradale che di segnaletica orizzontale e verticale in modo tale da garantire condizioni di sicurezza e agibilità soddisfacenti

Aquino: Rete di Imprese, siglato tra il Sindaco Mazzaroppi e il Presidente Magnapera l’accordo che dà il via al progetto Yes Aquino.
Aquino (FR) – Via al compostaggio, in arrivo 400.000,00 euro. La soddisfazione del Presidente dell'Unione Libero Mazzaroppi.