Aquino: La Giunta approva il Piano Anticorruzione e per la Trasparenza.

La Giunta comunale di Aquino, nei giorni scorsi, ha approvato il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza.
Un atto estremamente significativo ed essenziale – commenta il Sindaco Libero Mazzaroppi (nella foto) – in quanto nell’evidenziare le misure e le azioni di prevenzione e contrasto all’illegalità che sono, fin dal nostro insediamento, già in atto e che sono da implementare e proseguire, impegna ad attivare altre azioni specifiche in ogni settore.

Questo nuovo Piano – prosegue il primo cittadino – in linea con i precedenti che abbiamo già approvato, fornisce utili indicazioni e dettami che dovranno impegnare tutte le realtà amministrative ad azionare percorsi virtuosi ed efficaci in termini di prevenzione e trasparenza.

E’ un atto indispensabile, fondamentale, poiché conferma il ruolo del Responsabile della Corruzione e della Trasparenza nell’esperta figura del Segretario Comunale dott. Ivan Cerro e, contestualmente, ribadisce l’importanza di rendere esplicite tutte le modalità per attuare un monitoraggio costante del piano stesso valutando gli atti amministrativi prodotti dalle varie articolazioni di settore sia nella fase di programmazione sia in quella di esecuzione.

Il testo del Piano, che è stato inoltrato anche alle organizzazioni sindacali rappresentate all’interno dell’amministrazione comunale, pubblicato sul sito web istituzionale è consultabile nella sezione amministrazione trasparente.

Riapre domani la Casa di San Tommaso ad Aquino.
Aquino: Rete di Imprese, siglato tra il Sindaco Mazzaroppi e il Presidente Magnapera l’accordo che dà il via al progetto Yes Aquino.