Aquino: Il Coro “Josquin Des Pres” diretto dal Maestro Mauro Gizzi incanta il pubblico

Il Requiem di Mozart è andato in scena nel palcoscenico incantato della monumentale Chiesa della
Madonna della Libera di Aquino.
Il Concerto, voluto dal Comune di Aquino in collaborazione con la Fondazione Giovanni Federici ed inserito nell’ambito degli eventi denominati “Musica nelle Basiliche 2017”, per commemorare la scomparsa del grande compositore austriaco W. A. Mozart, è stato molto apprezzato dal pubblico e dagli appassionati che sono intervenuti.
Una rappresentazione musicale e canora perfetta ed emozionante abilmente diretta dal Maestro Gizzi e mirabilmente accompagnata dalle straordinarie voci del Coro Concentus Musicus Fabraternus “Josquin Des Pres” e dei solisti.
Coinvolgenti, infatti, sono state le performances delle soprano Vittoria D’Annibale e Cinzia Cristofari che si sono esibite alternandosi al tenore Enrico Talocco e al basso Alessandro Della Morte.
Un successo artistico capace di suscitare slanci emotivi molto intensi che gli appassionati hanno apprezzato con grande emozione.
Il Concerto, che ha ricevuto un lunghissimo applauso dal pubblico presente, si è concluso con il saluto di ringraziamento del Cav. Pietro Alviti, del Sindaco di Aquino Libero Mazzaroppi e del suo Vicesindaco, delegato alla cultura, Carlo Risi.

Aquino: prende il via il Progetto di Servizio Civile “Proteggiamoci dai rischi”
Il Comune di Aquino e la sua Scuola. Insieme per superare la marginalità.