Aquino (FR) – Il Comune aderisce a “YOUth Card” promossa dalla Regione Lazio. Mazzaroppi: da sempre siamo vicini ai giovani.

Il Progetto YOUth, a cui ha aderito l’amministrazione di Aquino con la delibera di giunta nr. 45/2019, si prefigge lo scopo di favorire e promuovere l’accesso dei giovani, in età compresa tra i 14 e i 29 anni, che risiedono o sono domiciliati nella Regione, alle varie attività socio-culturali-ricreative della comunità.
L’iniziativa, curata da LazioCrea, prevede una serie di agevolazioni economiche che, secondo le stime dell’Ente presieduto da Nicola Zingaretti, potrebbe coinvolgere quasi un milione di utenti.
Il Sindaco della Città di San Tommaso Libero Mazzaroppi riferisce che il Comune di Aquino, tramite i delegati alla Cultura e al Turismo, Risi e Gabriele, ha valutato in termini assolutamente positiva l’idea di aderire poiché tale attività rientra nell’ottica strategica di un ampio e ambizioso ambito di riqualificazione che amplia e migliora sia l’offerta culturale sia l’accoglienza turistica.
Ai giovani possessori della “Youth Card” che provengono da tutto il continente europeo sarà data la possibilità di godere di numerose ed interessanti agevolazioni, la quasi totalità delle quali si potranno realizzare nelle attività organizzate dal prestigioso Museo della Città.
Tutte le iniziative e le opportunità, non solo del Comune di Aquino ma anche delle altre Città aderenti al circuito, costantemente aggiornate, saranno verificabili su una apposita App che introduce in un alveo di convenzioni e scoutistica fruibili nel Lazio ed in altri 38 Paesi d’Europa.
Il Comune fa sapere che gli interessati potranno registrarsi sul sito web della Regione Lazio o nello specifico circuito EYCA (European YOUth Card).

Aquino (FR) – Il Piano Regolatore dell’Amministrazione Mazzaroppi va avanti. Predisposta la Valutazione Ambientale Strategica.