AQUINO – ENTUSIASMO PER L’EVENTO DI COLDIRETTI FROSINONE PRESSO L’ORATORIO SAN COSTANZO VESCOVO. PRESENTE IL SINDACO LIBERO MAZZAROPPI.

“Giocando si impara anche a scegliere i cibi giusti, a selezionare gli alimenti, a conoscerne i pregi e i valori nutrizionali. L’esperienza di oggi è stata emblematica, la ripeteremo presto in altre città della provincia”. Il direttore della Coldiretti di Frosinone, Carlo Picchi, non nasconde la sua soddisfazione per la riuscita dell’iniziativa di Aquino, all’oratorio San Costanzo, dove i produttori di Campagna Amica e Grazia Abronzini, biologa nutrizionista della Centrale del Latte del Frusinate, hanno incontrato i bambini del campo scuola insieme alle loro mamme.

Abbiamo portato yogurt, formaggi, frutta, verdure e ortaggi a chilometro zero, cioè coltivati e lavorati dai nostri produttori locali, spiegando alle mamme e ai bimbi che una sana alimentazione comincia proprio dalla scelta e dal consumo dei prodotti a filiera corta, quelli cioè raccolti la sera dal campo e venduti il giorno dopo nei mercati a filiera corta di Campagna Amica o anche direttamente nelle aziende associate“.

All’iniziativa, organizzata dal segretario di zona e dal presidente della Coldiretti di Pontecorvo, Tommaso Di Brango e Damiano Renzi, è intervenuto anche il Sindaco di AquinoLibero Mazzaroppi. I prodotti consegnati da Coldiretti sono stati utilizzati nella mensa del campo scuola per la preparazione del pranzo

Aquino (FR) – Maurizio Gabriele è il nuovo Presidente dell’Associazione dei Comuni della provincia di Frosinone (SER.A.F.).
Abbiamo scelto di rispettare l'ambiente.