Aquino e l’Alzheimer. Serata magica con le note dell’Italian Brass Brand.

Il Sindaco Mazzaroppi : efficace creare la giusta armonia tra tutte le componenti coinvolte nei processi legati ad una patologia ed a tutte le situazioni ad essa connesse.

Serata magica ad Aquino, con l’Italian Brass Band, organizzata dall’Associazione Alzheimer di Frosinone e il Comune della Città di San Tommaso.
Giovedì sera alle 18.30, nella suggestiva cornice della monumentale Chiesa della Madonna della Libera, i cultori e gli appassionati della musica potranno assistere ad un Concerto tenuto da uno dei migliori gruppi del panorama artistico nazionale ed internazionale.
L’iniziativa sarà interamente dedicata ai malati di Alzheimer, alle loro famiglie e a tutti gli operatori sanitari impegnati in questo delicato e strategico settore.
L’ingresso è gratuito e gli spettatori potranno apprezzare le performance artistiche di straordinari ed apprezzati musicisti che vantano un’altissima notorietà per aver calcato importanti scenari anche fuori dall’Italia.
L’Italian Brass Band è un ensemble composto da percussioni e ottoni. Il gruppo che è formato da tutti musicisti professionisti nasce nel 2001 ed è la naturale evoluzione dei laboratori di musica d’insieme.
Il Sindaco di Aquino Libero Mazzaroppi nell’invitare i cittadini a partecipare ad un evento di grande spessore e richiamo ha ricordato l’importanza della serata che attesta quanto sia efficace creare la giusta armonia tra tutte le componenti coinvolte nei processi legati ad una patologia ed a tutte le situazioni ad essa connesse.
Ringrazio l’Associazione Alzheimer di Frosinone in tutte le sue componenti – conclude il Sindaco Mazzaroppi – per aver scelto la nostra Città per presentare un evento che crea emozioni e suggestioni.
Appuntamento, quindi, giovedì sera alle 18.30 alla Chiesa della Madonna della Libera.

Aquino - Grande successo di pubblico al Concerto per l’Alzheimer
Grande commozione alla commemorazione dei Caduti di tutte le Guerre, delle Vittime Civili, dell’Unità d’Italia e delle Forze Armate.