Aquino: Diritto allo Studio. Arrivato il finanziamento regionale. Ottimo il lavoro svolto dall’Ufficio Assistenza del Comune di Aquino.

Tra le numerose e fondamentali attività svolte dall’Ufficio Assistenza Sociale e Scolastica del Comune di Aquino occupa un posto, strategicamente, rilevante e degna di menzione l’iniziativa volta ad assicurare il diritto allo studio mediante la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per le Scuole.
Ebbene, anche quest’anno il lavoro svolto dal Settore Servizi alla Persona, affidato alla Responsabilità della Sig.ra Mignanelli, ha prodotto dei risultati molto soddisfacenti, in quanto, come appena pubblicato dalla Regione Lazio, tutte le istanze prodotte sono state esitate positivamente.
Si evince, infatti, dall’elenco ufficiale che al Comune di Aquino, amministrato dal Sindaco Libero Mazzaroppi, sono stati attribuiti oltre 10.000,oo euro da suddividere ai cittadini aventi diritto.
Il Sindaco della Città di San Tommaso ha espresso la soddisfazione personale e dell’amministrazione per il traguardo raggiunto, che segue di pochi giorni l’ottimo risultato registrato nei finanziamenti relativi al Contrasto al Disagio Abitativo, ed ha ringraziato le assistenti sociali e le impiegate addette per aver svolto un lavoro importante con grande zelo e precisione.
L’aver attratto una cifra di rilievo sta a significare che agevoliamo l’accesso allo studio di tanti giovani della nostra Città.
E’ un fatto di portata sociale e, soprattutto, di grande civiltà – ha dichiarato Mazzaroppi – perché, come ogni anno, favoriamo la crescita delle generazioni future che meritano attenzione, rispetto e tranquillità per svolgere al meglio le attività di apprendimento scolastico.

Un altro traguardo per il Comune. Raggiunto il secondo punteggio più alto nella graduatoria del Cepell (Centro per il Libro e la Lettura)
Rendere funzionale la Casa di San Tommaso d’Aquino. Il 10 marzo prossimo si inaugura. Soddisfazione del Comune per la firma dell’Accordo di Valorizzazione sottoscritto tra la Proloco e il Polo Museale del Lazio.