Aquino: Aeroporto del Lazio Meridionale, oggi positiva riunione nella sede Enac a Roma.

Oggi pomeriggio, presso la sede dell’Enac a Roma, si è svolta la riunione sull’Aeroporto del Lazio Meridionale che ha sede ad Aquino, alla quale hanno partecipato il presidente del Cosilam Mario Abbruzzese, il sindaco della città di San Tommaso Libero Mazzaroppi e il presidente del Consiglio comunale Maurizio Gabriele. Per l’Ente Nazionale Aviazione Civile erano presenti il vicedirettore centrale Claudio Eminente, il direttore Pianificazione e Progetti Franco Conte e il direttore Aeroportuale del Lazio Patrizia Terlizzi.
“E’ stato un incontro proficuo che ci ha permesso di presentare all’Enac le nostre idee sullo sviluppo dell’Aeroporto del Lazio Meridionale ad Aquino – ha spiegato l’onorevole Mario Abbruzzese – L’Ente per l’Aviazione Civile ci ha illustrato le procedure da portare avanti, sulla base delle quali lavoreremo per l’elaborazione della proposta tecnica. Siamo entrati nella fase due, ovvero quella operativa, che ci porterà alla scrittura del progetto ufficiale da presentare all’Enac. Quella che stiamo sostenendo è una sfida epocale che riguarda l’intero Lazio Meridionale e che potrà dare straordinarie opportunità di sviluppo e rilancio in ogni settore. Crediamo fortemente in questo progetto, crediamo nelle potenzialità dell’aeroporto e siamo sicuri che con il lavoro sinergico, con il gioco di squadra riusciremo ad arrivare al raggiungimento dell’obiettivo”.
“La riunione di oggi ha rappresentato un grande passo in avanti – ha aggiunto il sindaco Mazzaroppi – Questa progettualità rappresenta una straordinaria opportunità per una svolta storica di tutto il territorio. Siamo pronti a rispondere alle aspettative dell’Enac presentando idee di sviluppo che siano compatibili sia sotto il profilo ambientale, sia sostanziale. Voglio ringraziare per la grandissima disponibilità il presidente Abbruzzese che ha preso a cuore questa situazione. Per la prima volta, infatti, gli enti intermedi e le attività imprenditoriali si rendono conto delle grandi potenzialità del nostro aeroporto”.

Unione Cinquecittà, il Presidente Libero Mazzaroppi: 438.000,00 euro per le attività di compostaggio. Finanziate dalla Regione Lazio le buone prassi e l’ottima progettualità.
Ad Aquino si insedia il nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi: un progetto che convince giovani ed adulti.